Crea sito

MAGNESIO E LE DONNE: ECCO PERCHÉ È IMPORTANTE

Hai mai sentito parlare di Magnesio?

Si, forse? Si ma non ho le idee chiare? Oppure un secco No?

Tranquilla, oggi voglio parlartene in maniera chiara e semplice,

MAGNESIO E LE DONNE: ECCO PERCHÉ È IMPORTANTE

MAGNESIO E LE DONNE: ECCO PERCHÉ È IMPORTANTE

Devi sapere che probabilmente come te, anche io sono molto restia e scettica a ingurgitare farmaci, integratori, o erbe naturali, parto sempre dal presupposto che o fanno male o non sono per nulla utili, quindi cercare di convincermi a prendere qualcosa o provare almeno a dare fiducia a chi mi dice “provalo, vedrai che ti servirà e che starai meglio!” è impresa davvero ardua.

Nel mio caso, la vocina del grillo parlante arrivava da mio marito, farmacista per altro, che come ogni buon farmacista evita più non posso farmaci ed essendo un salutista convinto, e specializzato anche in questo (per lavoro e per piacere) cerca sempre di far stare bene il fisico con giuste misure senza mandare giù porcherie tossiche.

Storicamente, purtroppo, come molte donne una volta al mese arriva la mazzata dolorosa, e per me è davvero una gran mazzata: il ciclo mestruale!

MAGNESIO E LE DONNE: ECCO PERCHÉ È IMPORTANTE

In pratica per quella settimana circa mi blocco, smetto praticamente di avere una vita vera, e soffro terribilmente di dolori alla schiena, crampi, fiacchezza (le forze mi diventano la metà, abbassarsi per prendere qualcosa caduta sul pavimento diventa al pari di uno sport estremo) spossatezza e mal di testa, per non parlare dello sbalzo termico, per cui potresti trovarti il 15 agosto con felpa e pantaloni lunghi con 40 gradi fuori!

Ecco dovrei in effetti dire era… Ci ha messo parecchio mio marito poverino a convincermi, ma alla fine ci è riuscito, mi ha insegnato cos’è il magnesio e perché mi avrebbe cambiato la vita. E ci è riuscito davvero.

Assumendo quotidianamente mattina e pomeriggio la mia dose di Magnesio, la mia vita è davvero migliorata, sono più energica tutto il giorno e il ciclo non è più un nemico dalle 7 teste!

Niente più dolori lancinanti, niente più settimana da buttare, e specialmente niente più medicinali da prendere in quel periodo per far passare i dolori.

Finalmente, riesco a godermi a pieno la mia vita e mi devo preoccupare molto meno.

Ma ti voglio spiegare molto meglio, cosa può darti il Magnesio e perché davvero ti cambierà la vita.

Ecco alcune cose che ti da il Magnesio:

  • Attiva la funzione di muscoli e nervi
  • Ti aiuta a digerire meglio ciò che mangi, che siano proteine, grassi o carboidrati.
  • Attiva nel tuo corpo le cellule ATP ovvero ti da tanta energia in più. (E a noi donne serve tantissimo considerando che specie se hai una famiglia in pratica sei Wonder Woman!)
  • Ti aiuta a creare nuove cellule nel corpo (fondamentale se ti alleni in palestra)
  • E’ un precursore della serotonina, ovvero se stai meglio sei anche più felice!

Arrivata a questo punto ti starai chiedendo: “OK, MAGARI MI HAI CONVINTA, MA DOVE LO TROVO IL MAGNESIO? COSA DEVO PRENDERE?”

Tranquilla, ti rispondo con molta semplicità: Purtroppo non è una cosa che puoi assumere facilmente con il cibo, perché le quantità di magnesio sono davvero basse e dovresti in pratica ingozzarti di spinaci, ad esempio da mattina a sera, (che fanno benissimo quindi mangiali, ma non per l’assunzione di Magnesio.)

Per assicurarti di assumere il giusto Magnesio, nelle giuste quantità, devi andare in Farmacia, ma attenta a prendere davvero del magnesio e non quei mix tipo Polase o Magnesio e co; perché il Magnesio di cui hai bisogno tu è assoluto.

Ci sono anche le bustine di Magnesio puro, ma a meno che non sei una davvero tosta e riesci a sopportare anche i saporacci, allora prendi le bustine di Magnesio puro in un bicchiere d’acqua che sicuramente è ottimo per stare bene, ma il sapore è davvero difficile da mandare giù.

Invece ci sono delle soluzioni più pratiche, sane e giuste per te, come faccio io.

Personalmente mi sono affidata al Magnesio della Solgar

MAGNESIO ECCO PERCHÉ È IMPORTANTE PER NOI DONNE

Si chiama Oligo Mag Plus ed è un integratore di Magnesio in pasticche.

Io ne prendo due pasticche al mattino e due al pomeriggio e mi da la giusta carica, il giusto benessere che mi serve.

Avverto subito la differenza quando accidentalmente salto qualche giorno, inizio a sentirmi più fiacca e pesante.

Questa è la mia esperienza, chiaramente, ma è un consiglio che voglio darti, ovviamente, se hai deciso di voler provare parlane anche col tuo farmacista di fiducia.

Sperando di esserti stata utile anche questa volta, ti invito a lasciarmi un commento nel box sotto, per info, chiarimenti o semplicemente raccontarmi la tua esperienza.

Baci.

 

Facebook Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *





*