Crea sito

LABBRA SANE IN 10 MOSSE

Le labbra, carnose, sottili, più grandi, più piccole, colorate o nude, in pratica labbra di tutti i tipi e di tutti i colori, purché siano sane!

Labbra sane in 10 mosse

Visto che ci dirigiamo verso l’inverno pieno ormai e il freddo sicuramente non è nostro amico, ho deciso di farti una piccola guida per l’uso:

LABBRA SANE IN 10 MOSSE

Partiamo subito con la

1) IDRATA TE STESSA

Labbra sane in 10 mosse

Bevi molta acqua, idratare il tuo corpo mantiene anche le tue labbra idratate e la tua pelle sarà più elastica e fresca.

2) USA SEMPRE UN BALSAMO LABBRA

Labbra sane in 10 mosse

Indispensabili d’inverno e d’estate, il balsamo labbra o burro cacao è uno dei tuoi alleati migliori per la cura delle tue labbra. Evita quelli super profumati o super economici. Un buon lipbalm non può costare 2€ e non sceglierli aromatizzati, (se vuoi del cacao compra una barretta di cioccolato e mangiala, sarai più soddisfatta e non torturerai inutilmente le tue labbra!)

3) NON MORDERTI LE LABBRA

Labbra sane in 10 mosse

Per quanto sexy possa sembrare, (e tu purtroppo non sei la protagonista di 50 sfumature di grigio) evita di torturarti le labbra.

Spesso è un gesto che si fa per nervosismo o per eccitazione, trattieniti, perché tu in quel momento non te ne accorgi, ma con i denti e la lingua umida, rompi un sottile strato di pelle, che ti porterà a screpolature o piccoli tagli sul labbro fastidiosi e dolorosi.

4) FAI UN BUON SCRUB LABBRA

 

Capita qualche volta di avere le labbra secche e con dei piccoli pezzetti di pelle morta che siamo sincere sono bruttissimi. Eccoti un consiglio facile facile per realizzare in maniera super economi e a casa tua un veloce ma efficace scrub labbra.

Prendi dello zucchero e uniscilo come fosse una cremina ad un pezzetto del tuo burro cacao. Mischiali per bene e poi stendi con il dito il composto sulle labbra.

Massaggia con delicatezza per un minuto e lascia in posa due minuti, poi risciacqua e tampona le labbra delicatamente. Sentirai subito le labbra ben idratate, morbide e le vedrai belle luminose.

5) NON TRASCURARLE PRIMA DI DORMIRE

Labbra sane in 10 mosse

Anche prima di andare a dormire, le tue labbra hanno bisogno delle tue cure.

Dopo aver lavato per bene i denti, metti del lipbalm sulle labbra (più è idratante e meglio è!) e vai a dormire.

Mettere il burro cacao prima di dormire ti garantisce di poterlo far assorbire per bene dalle labbra, visto che dormendo non devi parlare, bere o mangiare.

La mattina le sentirai super soffici e saranno pronte per un bel rossetto!

6) RESPIRA COL NASO

Labbra sane in 10 mosse

Si, forse questa potrebbe esserti complicata se hai problemi di setto nasale deviato, ma ad ogni modo, provaci. La notte ad esempio potresti avere meno controllo, ti consiglio di utilizzare i cerottini nasali che ti aiutano a respirare meglio senza soffrire. Li trovi nelle migliori farmacie.

Respirare con la bocca crea forte secchezza della gola e della bocca e purtroppo anche le labbra ne vengono penalizzate.

7) NON FUMARE

Labbra sane in 10 mosse

Se sei una fumatrice, ora mi odierai, ma purtroppo devo dirtelo: IL FUMO FA MALE!

In questo caso specifico, non ti elencherò tutti i danni del fumo e perché è nocivo, mi limiterò a dirti che la nicotina provoca un rapido deterioramento dei tessuti perché è un vasorestrittore  e oltre a farti invecchiare precocemente le labbra, le ridurrà di volume drasticamente!

Sii sincera, ne vale davvero la pena per una sigaretta?!

8) PROTEGGITI DAL FREDDO

Labbra sane in 10 mosse

Con il freddo e il vento il nostro corpo è sempre messo a dura prova. Purtroppo a farne le spese solitamente sono sempre le parti più esposte.

Le labbra sono fra queste. Cerca di proteggerle dal vento con la sciarpa, il vento freddo diventa una vera e propria lama e le tue labbra diventano la bistecca da affettare. Cerca di ricordarlo.

9) ATTENTA AI CIBI SALATI

Labbra sane in 10 mosse

Il sale non è tuo amico. Spesso, ad esempio quando vai al cinema e ordini i pop corn o le patatine, dopo un poco, inizi a sentire quel leggero pizzicore sulle labbra? Ecco, quello è il sale che si è accomodato sulle tue labbra, e comodamente si siede in poltrona con te a guardare il film.

Come risolvere il problema? Certo evitare di mangiare cibi salati può essere la soluzione, ma perché privarti di quel che ti piace? Cerca solo di fare attenzione e di tanto in tanto, pulisci la bocca con un fazzoletto senza strofinare e magari se ci riesci, tampona con dell’acqua o meglio ancora sciacquati la bocca e dopo applica del balsamo labbra.

10) RIDI

Labbra sane in 10 mosse

Tendere i nervi facciali aiuta a mantenere alti gli angoli della bocca oltre che a stemperare lo stress e di quel brutto vizio di smangiucchiarti le labbra.

Ridere fa bene al cuore! Goditi la vita.

 

Facebook Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *





*